Giovedì 06 Novembre 2025 | 13:34

A Barletta il primo Tiger Fighting Champion: spettacolo e valori sul ring del Paladisfida

A Barletta il primo Tiger Fighting Champion: spettacolo e valori sul ring del Paladisfida

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A Barletta il primo Tiger Fighting Champion: spettacolo e valori sul ring del Paladisfida

Sabato sera venti atleti pugliesi e ospiti da Milano si sfideranno in match di K1, Muay Thai e Kickboxing. Il maestro Curci: «Il ring insegna disciplina e offre un’alternativa alla strada»

Giovedì 06 Novembre 2025, 10:38

Tutto pronto per la prima edizione del “Tiger Fighting Champion”, il grande galà di arti marziali in programma sabato 8 novembre al Paladisfida di Barletta a partire dalle ore 20.

L’evento, organizzato dall’associazione Tiger Fighting di Andria, riunirà venti fighter provenienti da tutta la Puglia e alcuni ospiti da Milano, pronti a sfidarsi in incontri di K1, Muay Thai e Kickboxing. Sul ring si alterneranno colpi spettacolari, coreografie, musiche d’ingresso e l’energia del pubblico, accompagnati dalla conduzione di un presentatore che guiderà la serata tra un combattimento e l’altro.

A promuovere l’iniziativa sono il maestro Francesco Curci della Pro Kombat Barletta, il maestro Michele Sanzione del Team Sanzione e Mario Roselli della Tiger Gym, con l’obiettivo di portare sul territorio uno spettacolo sportivo di alto livello e allo stesso tempo educativo.

Per il maestro Curci, infatti, il ring non è soltanto un luogo di confronto fisico, ma uno strumento di crescita personale e sociale: “Attraverso il ring – spiega – molti ragazzi trovano un’alternativa alla strada. Le arti marziali insegnano disciplina, concentrazione e rispetto, valori che vanno ben oltre la palestra.”

Il “Tiger Fighting Champion” promette dunque un mix di sport, spettacolo e valori, in una serata che celebrerà la passione per le discipline da combattimento e la forza educativa dello sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)