Sabato 06 Settembre 2025 | 16:51

«Alè Europe», la pugliese Antonella Palmisano nella serie che celebra il territorio attraverso lo sport

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Alè Europe», la pugliese Antonella Palmisano nella serie che celebra il territorio attraverso lo sport

Al via a Ostia le riprese con la campionessa olimpica di marcia: la serie racconta 12 progetti di successo resi possibili dalle iniziative dell’Unione Europea

Sabato 11 Marzo 2023, 11:14

16:32

Antonella Palmisano, di Mottola (Ta), campionessa olimpica di marcia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, arriva oggi ad Ostia per girare la quarta puntata di “Alè Europe”, la nuova serie prodotta da Red Carpet, società del Gruppo Iervolino & Lady Bacardi Entertainment.

“Alè Europe”, che sarà disponibile gratuitamente su Chili a partire da aprile, è un format originale in cui 12 campioni raccontano le loro storie scoprendo dei punti di contatto inaspettati con progetti di successo resi possibili dalle iniziative e dai fondi dell’Unione Europea: storie di rinascita di luoghi e monumenti, riqualificazione di aree, ricerca scientifica, nuove tecnologie, associazioni ed eventi in zone dell’Italia in cui sono cresciuti o con cui hanno un legame particolare. 

L’episodio racconterà il nuovo programma dell’Unione Europea “Just Transition Fund” connesso alla Regione Puglia. La puntata mette al centro la riqualificazione della città di Taranto grazie agli oltre 800 milioni di euro di fondi europei, destinati a supportare la transizione ecologica e l’inclusione attiva dei lavoratori del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)