Sabato 06 Settembre 2025 | 18:20

«Chiù festival»
Per 7 giorni Terlizzi
capitale del fumetto

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

chiù festival

Martedì 25 Luglio 2017, 16:36

BARI - Dal 29 luglio al 4 agosto prossimi la città di Terlizzi (Bari) sarà una delle capitali del fumetto e dell’illustrazione con il «Chiù festival» che sarà ospitato nel laboratorio urbano 'Mat'. L’evento, realizzato in collaborazione con il collettivo Zebù, è stato presentato oggi a Bari dal sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, dal consigliere del presidente della Regione Puglia, Domenico De Santis e da Fabio Gesmundo del comitato organizzatore.

«Un gruppo di ragazzi - ha detto De Santis - si è messo insieme e ha iniziato un percorso in cui le arti figurative, le arti illustrative, la musica e il teatro promuovono i giovani artisti pugliesi. E’ una bellissima esperienza e la Regione Puglia la promuoverà nei prossimi mesi perché si possano avviare nuove politiche culturali in questa terra». «Il consiglio - ha concluso - è di guardare ai nostri bandi per la Cultura e cercare esperienze all’estero, anche d’accordo con il Comune». «Il Mat - ha sottolineato Gemmato - fa cultura che è un volano per l’economia locale con la formazione di talenti e l'intrapresa di attività e quello del Chiù festival è un evento di pregio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)