Domenica 26 Settembre 2021 | 06:42

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

domenica 29 maggio

Vino, un'emozione
da vivere in autobus

vino, cantine aperte

Dopo 24 anni di «Cantine Aperte» i tempi sono senz’altro maturi per la novità: invece di cercare un amico astemio che possa mettersi alla guida, è senz’altro più facile accogliere la nuova proposta del Movimento Turismo del Vino Puglia. Domenica 29 maggio, per raggiungere comodamente le cantine aderenti, MTV Puglia offre la nuova opportunità dei bus nell'ambito del progetto Top Wine Destination, fermo restando la possibilità di visitare in autonomia le 54 cantine del circuito. «Cantine Aperte» diventa così il wine day per eccellenza, da godere in uno dei dieci itinerari in partenza da Foggia, Trani, Bari, Ostuni, Brindisi, Taranto, Lecce.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, insomma, con il piacere in più di un pranzo tipico in cantina. I costi? Abbordabili, perché per ogni itinerario c’è una spesa di 45 € a persona (calice per degustazione escluso) che include la visita a quattro cantine con light lunch, accompagnati da un sommelier dell'AIS Puglia: ogni minuto, quindi anche il tempo in bus, sarà utile per conoscere territorio e vini e bontà tipiche. L'organizzazione tecnica è a cura dell'agenzia Lauretana Viaggi e le prenotazioni verranno accettate fino alle ore 17.00 di lunedì 23 maggio. A scelta gli itinerari (ore 9-19.30) prevedono la zona di «Castel del Monte» con partenza da Foggia e da Bari, «Alta e Bassa Murgia» e «Sapori della Daunia» entrambi con partenza da Trani, nel «Cuore del Barocco» da Bari oppure da Taranto verso il Salento. Ancora, da Ostuni e da Lecce verso «I sapori dell’Adriatico», da Brindisi e da Taranto verso le «Tenute del Primitivo».

«Cantine Aperte è l’appuntamento per eccellenza del MVT – afferma Sebastiano de Corato, Presidente MTV Puglia - . Sono quasi 850 le cantine in Italia che aprono le porte agli appassionati e in questo ambito, la Puglia, oramai da molti anni svolge un ruolo di primo piano». Uno sfizio in più sarà #salvalagoccia, veicolata dal dropstop in omaggio con l'acquisto del calice (€ 5.00). Per info e prenotazioni, tel. 080-5233038 o 338-1903213.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie