Martedì 16 Dicembre 2025 | 21:18

Da Fasano alla «Ocean Drive» di Miami: il pugliese Vins torna a cavallo tra passato e presente

Da Fasano alla «Ocean Drive» di Miami: il pugliese Vins torna a cavallo tra passato e presente

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Da Fasano alla «Ocean Drive» di Miami: il pugliese Vins torna a cavallo tra passato e presente

Il brano, con il feat. di Tormento e Jasley, esce venerdì 19 per Island Records

Martedì 16 Dicembre 2025, 19:12

Dalle strade di Fasano alla via più iconica di Miami: Vins torna con Ocean Drive, il nuovo singolo feat. Tormento e Jasley, in uscita ovunque venerdì 19 dicembre per Island Records. Un brano che segna una nuova tappa nel percorso dell’artista pugliese, capace di trasformare un viaggio geografico in una fuga emotiva, tra ricordi che non si lasciano alle spalle e legami che continuano a riemergere.

“Non doveva finire così” è il pensiero che attraversa tutta la canzone. Ocean Drive racconta infatti quelle ricadute emotive che tornano puntuali, soprattutto nei fine settimana, anche quando si è convinti di aver chiuso con il passato. L’altra persona diventa una tentazione costante, quasi un diavolo notturno che richiama anche quando si è scelto di andare via. Non una figura negativa in senso assoluto, ma magnetica, irresistibile, impossibile da ignorare.

Nel brano prende forma anche la fuga verso Ocean Drive, luogo simbolico dove i ricordi di una vita precedente finiscono per sembrare più reali del presente. La produzione accompagna questo loop emotivo con un sound fluido e avvolgente, quasi anestetizzante: il rap di Vins non è crudo, ma intimo e confidenziale. Sul beat, Tormento porta lucidità e disillusione, mentre Jasley aggiunge una dimensione emotiva più vulnerabile e profonda, completando un equilibrio narrativo che rende il brano ipnotico e coerente.

Il singolo arriva dopo “MILANO TT OK”, traccia che affronta i temi dell’appartenenza e dello sradicamento, del sogno di vivere in città e della nostalgia del mare. È il racconto di chi vive costantemente in bilico tra la voglia di restare e la necessità di partire, una tensione che attraversa anche questo nuovo lavoro.

Classe 2001, originario di Fasano, Vins si è fatto conoscere dal grande pubblico nell’estate del 2023 grazie al tormentone virale “NON TI SEI MAI DIVERTITA COSÌ”, noto anche come “Ti ho vista a Polignano sulla scogliera”, diventato un fenomeno su TikTok e sulle principali piattaforme social. Successivamente ha partecipato a “MAYA”, l’album di MACE uscito il 5 aprile, nella traccia “MAI PIÙ” insieme a Fulminacci e Fabri Fibra, ed è stato l’unico artista italiano selezionato per la campagna globale Shazam Predictions 2024. Negli ultimi mesi ha pubblicato i freestyle “HISTORYSWAG”, “BATMAN FREESTYLE” e “2 MILIONI”, per poi tornare ad agosto con “ANCORA”. Il 2025 si è aperto con “ALTOMARE” e “WHISKY”, seguiti a febbraio da “bella musica x belle ragazze” e ad aprile da “IL CHIACCHIERONE”, singoli che anticipano l’uscita dell’EP “MAISON BOY”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)