Mercoledì 03 Dicembre 2025 | 16:08

Sayf incontra i fan a Bari: il rapper annunciato nel cast di Sanremo da Banana Moon 1978 venerdì 5 dicembre

Sayf incontra i fan a Bari: il rapper annunciato nel cast di Sanremo da Banana Moon 1978 venerdì 5 dicembre

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sayf incontra i fan a Bari: il rapper annunciato nel cast di Sanremo da Banana Moon 1978 venerdì 5 dicembre

L’artista italo-tunisino nello store di Corso Cavour per uno speciale meet&greet

Mercoledì 03 Dicembre 2025, 15:20

Bari si prepara ad accogliere uno dei nomi più freschi e sorprendenti della nuova scena urban italiana. Venerdì 5 dicembre, alle 17, nello store Banana Moon 1978 di Corso Cavour, si terrà il meet&greet con Sayf, il rapper e produttore appena nominato tra i Big del prossimo Festival di Sanremo. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con Timberland, offrirà ai fan l’occasione di conoscere da vicino uno degli artisti più attesi del 2026.

Sayf – all’anagrafe Adam Sayf Viacava – classe 1999, è una delle voci emergenti più originali del panorama rap italiano. Nato a Genova e cresciuto tra Rapallo e Santa Margherita Ligure, porta nella sua musica la ricchezza di radici italo-tunisina, trasformandole in un linguaggio personale che intreccia rap, jazz e cantautorato. Una cifra stilistica unica, riconoscibile fin dal suo primo mixtape Sono Triste (2019), dove la tromba diventa tratto distintivo della sua produzione.

Negli anni Sayf si è fatto notare condividendo il palco con artisti come Izi, Bresh e Disme, per poi fondare nel 2024 il collettivo Genovarabe, ponte culturale e musicale tra Liguria e Tunisia. Il 2025 è stato per lui un anno di svolta con l’uscita dell’EP Se Dio Vuole, che vanta featuring di peso come Rhove, Ele A e Sethu, e con la hit estiva Sto bene al mare insieme a Marco Mengoni e Rkomi, brano che lo ha portato sotto i riflettori nazionali.

La sua scrittura, diretta ed emotiva, e una visione artistica che abbraccia fratellanza e inclusione lo hanno reso uno dei newcomers più promettenti del rap italiano, fino alla consacrazione recente: la chiamata sul palco del Festival di Sanremo 2026.

«Siamo davvero onorati di ospitare nel nostro store uno dei protagonisti del festival della canzone italiana – racconta Nino Carofiglio, store manager di Banana Moon 1978 –. E siamo felici di offrire ai ragazzi del territorio la possibilità di incontrare artisti così importanti senza dover macinare centinaia di chilometri».

Come da tradizione per gli eventi dello store barese, anche questo appuntamento sarà arricchito da diverse attività. Tra le più attese, il corner di Clessio Lab, curato dall’artista Davide Paoli, noto per il suo modo di trasformare sneakers e accessori in opere d’arte. I fan potranno assistere alla personalizzazione live del Yellow Boot, lo storico scarponcino Timberland, in una performance che unisce design, artigianato e creatività contemporanea.

La colonna sonora dell’evento sarà affidata al dj Big Fab, volto familiare della scena urban barese, che accompagnerà l’incontro con una selezione musicale in perfetto stile street.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)