Musica
La leccese Raffaella esorcizza la sfortuna: il brano «13» è uscito venerdì 17
Una canzone che nasce dalla consapevolezza di avere un posto, un luogo dove ognuno di noi possa trovare pace. Un inno alla fiducia e alla positività
È uscito il 17 maggio su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “13” il nuovo singolo della cantante leccese RAFFAELLA.
Dopo l’uscita nel 2023 del disco “TUTTA SCENA’’, il nuovo singolo nasce dalla consapevolezza di avere un posto, un luogo dove ognuno di noi possa trovare pace. Un inno alla fiducia e alla positività: Raffaella nel brano immagina un dialogo con un compagno, un amico o una persona cara alla quale racconta che sebbene nella vita si possano avere momenti di sconforto, dispiaceri e momenti che portano a perdere la fiducia nelle persone, esisterà sempre una persona o un luogo che ci farà ritrovare questa fiducia, dove il 13 porta fortuna.
Il brano è uscito venerdì 17 quasi a voler rappresentare una sorta di bilanciamento fra i 2 numeri. Una canzone tutta da ballare e cantare, che unisce le sonorità ottantine con un gioco di synth allo stile pop-rock.
Originaria di Lecce, dove studia al Conservatorio Tito Schipa pianoforte dall’età di 6 anni, e oggi frequenta il corso di laurea in canto Pop Rock, Raffaella è da diversi anni direttrice artistica di locali come Kilometro Zero, Casaccia, Palazzo BN ed eventi su Lecce e provincia.
Ha diviso il palco con artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Sud Sound System, Cesko from Après La Classe, Michele Cortese, Antonio Maggio. Ha un disco all’attivo pubblicato il 14 aprile 2023 dal titolo "TUTTA SCENA" e un nuovo lavoro è in uscita nei prossimi mesi.