Domenica 26 Giugno 2022 | 04:10

In Puglia e Basilicata

Musica

«Estate fantastica», esce il singolo dei pugliesi Cartesio e Gatsby

«Estate fantastica», esce il singolo dei pugliesi Cartesio e Gatsby

Con una collaborazione con il progetto Plastic Free

17 Giugno 2022

Redazione online

Si chiama 'Estate Fantastica' ed è il nuovo singolo dei pugliesi Cartesio e Gatsby. «L’estate è da sempre la stagione in cui la vita esplode definitivamente dopo la primavera - raccontano - E’ quella stagione in cui si ha voglia di fare e di vivere al massimo. E’ quella stagione in cui il mare e i tramonti danno il meglio di loro stessi. L’estate è la stagione in cui nascono nuovi amori, alcuni effimeri, altri destinati a durare per sempre. Ma l’estate è anche la stagione che viene percepita come la più breve, a causa della grande vitalità che la contraddistingue. E proprio per questo, quando volge al termine, porta con se tanta  malinconia».

La canzone racchiude nei suoi soli tre minuti l’essenza della stagione estiva. L’obiettivo è descrivere il tipico amore estivo, che  nasce tra un drink ed un gioco di sguardi, e si concretizza in breve tempo regalando tramonti e serate magiche tra spiagge, mare e cieli stellati. Il ritornello, con un velato riferimento alla canzone ‘L’amore è nell’aria stasera’ del cartone animato Disney ‘Il re Leone’ vuole ancor di più evidenziare la rapidità con cui in Estate i sentimenti tendono ad esplodere, e con loro anche la passione che ne deriva. L’estate fantastica in Puglia significa godersi delle bellissime terre pugliesi, del buonissimo cibo, e bellissime città.

Un brano che ha anche un risvolto benefico e ambientale, in quanto non è nascosta la collaborazione con il progetto Plastic Free, con l'obiettivo di creare eventi in sinergia, sul territorio rurale di Acquaviva delle Fonti e sulle spiagge pugliesi, valorizzando il territorio, sensibilizzando sulla tematica ambientale, coinvolgendo le persone di tutte le età. L’evento si terrà domenica 19 giugno alle 8:30, con una raccolta cittadina di mozziconi di sigarette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725