Il caso

Grottaglie, furto di olive e noccioline in un deposito: tre nei guai

Oltre ai presunti ladri è stato denunciato per ricettazione anche il titolare di un supermercato della zona. La polizia l'ha trovato in possesso della merce rubata

GROTTAGLIE - Ladri di arachidi in azione in un deposito di frutta secca ed olive, ma vengono scoperti e denunciati dalla Polizia di Stato.

In tre - oltre ai presunti ladri anche il titolare di un supermercato - sono finiti nei guai dopo la segnalazione al numero di emergenza 113 della polizia. Alcuni uomini - avvisava una voce -  erano riusciti ad entrare nel deposito ubicato in una della principali vie commerciali del paese.

Sul posto sono arrivate le pattuglie della Squadra Volante del Commissariato di Grottaglie, ma i ladri erano già scappati.

Un sopralluogo ha accertato che avevano sfondato e poi divelto la porta di ferro del deposito, asportando circa 20 chili tra nocciole e arachidi e 5 chili di olive.

Gli investigatori, dopo aver visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nei paraggi, sono riusciti a ricostruire la dinamica ed individuare i presunti autori del furto.

I due, con diversi precedenti penali specifici, sono stati denunciati perché ritenuti presunti responsabili di furto e ricettazione. Una terza
persona, titolare di un supermercato della zona, è stata denunciata per ricettazione. Nel supermercato c'erano frutta secca e olive verosimilmente acquistata dai presunti ladri. Il prodotto è stato sequestrato e restituito al legittimo proprietario.

Privacy Policy Cookie Policy