Un picchetto d'onore per accoglierlo, un arcobaleno di fasce tricolori, decine di gonfaloni e tante divise di ogni Corpo o Forza di Polizia hanno accompagnato l'ultimo saluto al comandante della Polizia locale di Bari, Nicola Marzulli, morto il giorno di San Valentino all'età di 65 anni stroncato da un improvviso malore sotto gli occhi della moglie mentre era nella sua abitazione.
In una Basilica di San Nicola gremita, centinaia di persone, tra amministratori pubblici, magistrati, rappresentanti delle forze dell'ordine, gente comune, si sono stretti attorno al generale. Un funerale con gli onori militari quello riconosciuto all'alto ufficiale. Il feretro è arrivato in Basilica scortato da un corteo di motociclisti del Corpo con le sirene accese: ad attendere il comandante un picchetto d'onore.
La celebrazione eucaristica è stata tenuta dal vescovo, mons. Francesco Cacucci, che nell'omelia ha ricordato il primo salmo sottolineando il rispetto della legge riferendosi alla personalità di Marzulli.