Domenica 07 Settembre 2025 | 19:32

Santeramo sepolta dalla neve

 
Foto Luca Turi

Reporter:

Foto Luca Turi

Lunedì 09 Gennaio 2017, 11:00

12:56

Santeramo è uno dei centri più colpiti dalla nevicata. A distanza ormai di tre giorni, il centro murgiano è isolato e ina cune zone la neve ha raggiunto circa i due metri di altezza. Una situazione ingestibile, come denuncia il sindaco, Michele D'Ambrosio, che ha telefonato anche al Presidente della Regione, Michele Emiliano, per denunciare la situazione. «Gli ho espresso la mia protesta per essere stati abbandonati. Gli ho detto che grazie ai nostri Volontari e all'Arm siamo riusciti a fronteggiare la situazione drammatica in cui ci siamo trovati». Oggi sono arrivati quattro militari e una sola ruspa. Incalza il primo cittadino: «Se questa è la risposta, il Governatore non venisse a Santeramo così mi fa un piacere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)