LECCE - Paura in pieno centro a Lecce, dove nel tardo pomeriggio un incendio è scoppiato al secondo piano di una palazzina di via Imbriani, nel tratto fra via Trinchese e via Oberdan, in prossimità del bar Raphael.
In strada, intorno alle 19, è stato udito uno scoppio, poi, dopo qualche minuto, si solo levati fumo e fiamme da una finestra dell'appartamento, occupato da una famiglia di extracomunitari.
L'allarme è stato immediato, si temeva che qualcuno potesse essere in casa ma fortunatamente non è stato così. I vigili del fuoco di Lecce, dopo essere entrati nell'abitazione, hanno provveduto a spegnere le fiamme che stavano già avvolgendo una bombola gpl che alimentava una stufa della camera da letto.
L’incendio ha letteralmente divorato l'appartamento. Solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco è stato possibile avere la meglio sulle fiamme. Contemporaneamente è stata fatta evacuare una coppia di anziani che vive al primo piano della palazzina.
I danni sono ingenti: è rimasto seriamente danneggiato il solaio della camera da letto da cui si è sviluppato l’incendio. Il successivo sopralluogo ha stabilito che fosse necessario evacuare l’intero edificio composto da tre piani in attesa di ulteriori controlli e verifiche da parte di personale specializzato.
In ausilio dei vigili del fuoco, per l'inevitabile ingorgo che si è creato, anche la polizia locale di Lecce. Sul posto pure la polizia.