Il progetto
Puglia, cinque donne contro la fuga dei cervelli
Prende il via «Walking in the Next Puglia» organizzato dall’associazione Pugliesi a Milano
Bari - Prende il via «Walking in the Next Puglia», il progetto organizzato dall’associazione Pugliesi a Milano e finanziato dal Dipartimento «Pugliesi nel mondo» della Regione Puglia per arginare il fenomeno della fuga dei cervelli e creare nuove opportunità di conoscenze e di impresa nella propria Terra per i nostri giovani emigrati fuori regione o all’estero.
Cinque giovani talenti pugliesi in giro per l’Italia e per il mondo saranno selezionati e affidati a cinque mentor per compiere insieme a loro un percorso che li porterà a camminare virtualmente verso nuove opportunità di networking. I mentor sono cinque imprenditrici e professioniste pugliesi pronte ad ascoltare e mettere a disposizione la loro esperienza ciascuna nel proprio settore di attività. Si tratta di Mariarita Costanza (CEO e Cofounder di Everywhere Tew), Daniela Eronia (Amministratrice unica Cia’t Studio srl e Presidente Obr PUGLIA Fondimpresa), Marina Lalli (Presidente Federturismo di Confindustria), Mariella Pappalepore (Presidente Cda e CFO di Planetek Italia), Elisabetta Porta (Chief Executive Assistant presso l’azienda Hevolus Innovation).
Ognuno dei giovani selezionati (mentee) avrà la possibilità di confrontarsi con il mentor per cui ci si è candidati con una videocall di mentoring preceduta da una sessione di formazione collettiva rivolta ai mentee. Successivamente ci sarà un evento finale con una tavola rotonda tra tutti i protagonisti. Per fare parte del progetto e scegliere la personalità o il settore di riferimento per cui candidarsi basta cliccare su: http://bit.ly/ WalkingInTheNextPuglia_ pugliesiamilano.