Notte difficile
Doppia esplosione nel Foggiano: ordigno contro bancomat a Orta Nova, danneggiata saracinesca di un negozio nel capoluogo
Due distinti episodi, in entrambi i casi la deflagrazione è stata molto forte. Non è ancora chiaro se i banditi che hanno assaltato lo sportello Atm dell'ufficio postale siano riusciti a fuggire col bottino
Doppia esplosione questa notte a Foggia, dove in due distinti episodi sono stati fatti esplodere ordigni che hanno danneggiato lo sportello di un ufficio postale e un esercizio commerciale. Nel primo caso colpito lo sportello di viale Due Giugno a Orta Nova, dove già due settimane fa era stato attaccato il bancomat di una filiale nei pressi del Comune. Ancora non è chiaro se stanotte i banditi siano riusciti a fuggire con l'incasso. Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco. Nel secondo caso, invece, è finito nel mirino il negozio di abbigliamento e scarpe Paradiso Selvaggio a Foggia, in via Ciampitti. L'ordigno ha danneggiato la saracinesca.
IL TITOLARE DEL NEGOZIO: «DOBBIAMO RIBELLARCI»
«Non ho paura. Non bisogna averne. Dobbiamo ribellarci». Così Mattia Manfredi, 25 anni, titolare del negozio di abbigliamento «Paradiso Selvaggio» di via Bari a Foggia, danneggiato la notte scorsa dall’eplosione di una bomba carta.
Cinque punti vendita nella città di Foggia dell’omonima catena, da 30 anni in attività, Mattia ha ereditato gli esercizi commerciali della sua famiglia. «Stanotte - racconta - un residente della zona mi ha telefonato dicendomi quanto accaduto. Cioè che il mio negozio era saltato in aria. Spero che nonostante a Foggia ci sia gente che tenti di fermare la crescita, i giovani come me non si fermino, anzi si ribellino a questo stato di cose. Perchè Foggia è la città in cui abbiamo deciso di investire lavorativamente, dove abbiamo basi solide e dove vogliamo e dobbiamo crescere i nostri figli».