azione anti degrado

Foggia, atti vandalici durante le feste: scoperti e multati gli autori

Redazione online (foto Maizzi)

Le indagini della Polizia locale ha portato a chiudere il cerchio su chi ha deturpato piazzale Vittorio Veneto e l'area pedonale di via Lanza

FOGGIA - A seguito di accertati atti vandalici consumati nelle festività natalizie ai danni di beni appartenenti al patrimonio del Comune di Foggia, la Squadra Anti Degrado della Polizia Locale è riuscita a risalire ai responsabili. Lo scorso 23 dicembre, tre minori accompagnati da uno dei genitori hanno sradicato e gettato nella fontana di piazzale Vittorio Veneto tutti i fiori ciclamini che adornavano l'area. Grazie alle telecamere della videosorveglianza comunale ed all'attività di indagine posta in essere dalla Polizia Locale è stato possibile risalire agli autori. A carico del genitore sono state contestate le sanzioni amministrative previste dalle Legge.

Lo scorso 25 dicembre, invece, in piena notte intorno alle ore 3.15, un uomo alla guida del suo veicolo ha invaso l'area pedonale di via Lanza e, una volta sceso dal veicolo, ha ribaltato alcune panchine comunali lì presenti ed estirpato alcuni fiori che ornamentavano la strada.

Anche in questo caso, fondamentali sono state le immagini della videosorveglianza ma anche la collaborazione di alcuni cittadini. Gli agenti di Polizia Locale della SAD, dopo accurate indagini, sono risaliti al responsabile del gesto nei confronti del quale sono state comminate le sanzioni amministrative previste dalla Legge.

Privacy Policy Cookie Policy