Domenica 19 Settembre 2021 | 11:32

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Nino Rota

Bari, i concerti nell'Auditorium
riaperto dopo oltre 25 anni

Il Nino Rota apre alla città con due eventi gratuiti. Il cartellone. A settembre scorso l'inaugurazione (dopo la fine dei lavori) con Carla Fracci.

L’Auditorium Nino Rota del Conservatorio Piccinni finalmente ha riaperto alla città con un cartellone di eventi sinfonici, curati dal Conservatorio. I primi due appuntamenti, con l’Orchestra diretta da Giovanni Pelliccia è dedicato a Rossini, Britten, Shostakovich e Bernstein. Il 20 e 21 aprile verrà poi inaugurato l’organo Tamburini, fresco di restauro, con il solista Graziano Carlo Semeraro, docente di organo presso lo stesso Conservatorio.

Prenotarsi ai concerti della stagione sinfonica del Conservatorio Piccinni di Bari adesso è possibile attraverso la homepage del sito del Conservatorio www.conservatoriopiccinni.eu.

Il 22 settembre scorso, con madrina Carla Fracci, si riaprirono per la prima volta le porte di questa eccellente sala concerto. Chiusa nel 1991. Sono stati spesi 7 milioni di euro (stanziati da Regione Puglia, Provincia e Ministero) per adeguare l’Auditorium alle norme di sicurezza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie