Lunedì 05 Gennaio 2026 | 15:27

Palo del Colle, ritrovata la cagnolona Betty. Era scappata per i botti di Capodanno

Palo del Colle, ritrovata la cagnolona Betty. Era scappata per i botti di Capodanno

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Si era smarrita tra Auricarro e Palo del Colle. Il proprietario: «Vi auguro tutto l’Amore che ci avete donato in questi giorni disperati»

Domenica 04 Gennaio 2026, 18:42

05 Gennaio 2026, 10:12

È stata ritrovata Betty, la cagnolina scappata la notte di San Silvestro a Paolo del Colle dopo essersi spaventata per i botti di Capodanno. "Vi auguro tutto l’Amore che ci avete donato in questi giorni disperati - ha scritto il proprietario Matteo Palermo in un post su Fb -. Che Dio benedica le Vostre vite e le vostre Famiglie con tutta la forza dell’Amore che esiste. Sta benissimo neanche un graffio.  Grazie a tutti quelli che hanno girato e magari non lo so neanche, che in questi giorni sono stati con me perennemente a cercarla! Se devo descrivere la sensazione che ho provato, mi vengono in mente solo i momenti in cui ho visto nascere i miei tre figlii! Un po' in cuor mio pensavo che si stesse dirigendo verso l’aeroporto, gli odori quotidiani di papà! Non vedo l’ora che Giada, Leonardo e Lara domattina svegliandosi potranno riabbracciarla. Gliel’avevo promesso che l’avrei riportata a casa! Ora posso augurarvi veramente Buon Anno!".

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque, dopo 4 giorni di ricerche senza sosta. Betty si era allontanata dal giardino dell’abitazione di famiglia. Un comportamento inusuale, come ha raccontato Palermo, che sui social ha lanciato un appello accorato chiedendo aiuto alla cittadinanza. Le ricerche si sono concentrate inizialmente nella zona di Auricarro e Palo del Colle, ma una segnalazione ritenuta plausibile aveva collocato l’ultimo avvistamento tra Bitetto e Modugno, facendo ipotizzare che la cagnolina abbia perso l’orientamento spostandosi di campagna in campagna.

Negli ultimi giorni il proprietario, insieme ad amici e volontari, ha battuto a lungo le aree di Palo, Bitetto e Modugno, senza esito. Almeno fino a stamattina, 5 gennaio. Di fronte alla difficoltà delle ricerche, è stato deciso di affidarsi anche alla tecnologia: una azienda specializzata di Gallipoli, dotata di droni con termocamera, è entrata in azione per perlustrare il territorio, come documentato dallo stesso Palermo sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)