Serie B
Bari-Sampdoria: il match al San Nicola finisce in parità 1-1
Rete di Niang alla fine del primo tempo poi il pareggio di Maggiore nella ripresa del secondo tempo
BARI - Un Bari poco convincente, soprattutto nella prima frazione, ha pareggiato in casa contro la Samp per 1-1 al termine di una partita nella quale i liguri, in alcuni frangenti, sono apparsi dominatori. Davanti ad oltre 18.500 spettatori i liguri hanno impressionato con un avvio arrembante, sfiorando il vantaggio con Oudin (palo) al quarto d’ora e trovando il gol nel secondo minuto di recupero con Niang (assist di Akinsanmiro).
L’undici di Longo, invece, ha avuto una manovra macchinosa, con uno scarso collegamento tra la mediana e l’attacco, dove Bonfanti ha ricevuto rari rifornimenti. Nella ripresa, dopo due minuti, i pugliesi hanno trovato il pari con un colpo di testa di Maggiore (seconda marcatura in biancorosso), mostrando un approccio più intenso. Nel resto della frazione, nonostante gli innesti dalla panchina, il Bari non ha mostrato la personalità per imporre il proprio gioco e provare a vincere una sfida che l’avrebbe potuto rilanciare verso le zone alte della classifica.
Il pari finale ha confermato le potenzialità di Bonfanti e compagni, ma anche i limiti nell’interpretazione delle gare decisive: l’ottavo posto in classifica fotografa un gruppo che non ha ancora fatto il salto di qualità per entrare tra le big del torneo. Di contro la squadra di Semplici, sostenuta da duemila tifosi giunti da Genova per il gemellaggio con la Nord biancorossa, ha dato prova di solidità e compattezza, qualità che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione.