l'incontro

Bari, dopo gli insulti razzisti Vito Leccese accoglie a Palazzo di Città il calciatore Medhi Dorval

REDAZIONE ONLINE (foto e video donato fasano)

Al giocatore franco -algerino il dono del gagliardetto di Bari e un pumo, simbolo pugliese beneagurante, di ceramica rossa. «I colori della città che ti ha accolto»

BARI - Il calciatore franco algerino Medhi Dorval a Palazzo di Città. Il sindaco Vito Leccese, assieme a una delegazione della giunta e del Consiglio comunale, accoglie il difensore del Bari calcio e gli dona il gagliardetto e il pumo con i colori biancorossi «Con l'abbraccio della comunità che ti ha accolto - commenta il sindaco - e la squadra biancorossa». L'incontro per manifestargli la vicinanza della città di Bari.

Alcuni giorni fa il difensore del Bari calcio fu oggetto di insulti razzisti al termine della gara Bari-Cremonese. da parte di un giocatore avversario durante l’ultima partita di campionato. 


«Oggi ho voluto esprimere, a nome di tutta la città, la piena solidarietà mia e dell’amministrazione al giocatore del Bari, Mehdi Dorval, vittima di beceri insulti razzisti. La nostra - ha detto il sindaco - è terra di accoglienza, rispetto e inclusione, a Bari nessuno è straniero. Per questo ho voluto dire personalmente a Dorval che, insultare lui e chiunque faccia parte della nostra comunità, equivale a insultare Bari e i cittadini baresi”.

 

Privacy Policy Cookie Policy