Sabato 06 Settembre 2025 | 11:17

Insulti razzisti a Dorval: slitta la decisione del giudice sportivo di Serie B

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, la voce del popolo: «Servono rinforzi, giù le mani da Dorval»

Presunta offesa pronunciata da Vazquez durante il match a Bari. Tre turni di stop a Ferrari (Samp)

Martedì 18 Febbraio 2025, 17:47

BARI -  Slitta la decisione del giudice sportivo di serie B, Ines Pisano, in merito ai fatti accaduti al termine della gara Bari-Cremonese, col tecnico dei pugliesi, Moreno Longo, che aveva accusato il giocatore della Cremonese Vazquez di aver pronunciato un’offesa di stampo razzista nei confronti di un suo giocatore, l’algerino del Bari Dorval. Il giudice ha chiesto alla Procura federale di condurre degli ulteriori accertamenti, raccogliendo altre testimonianze, e di produrre quindi una «dettagliata relazione aggiuntiva» per poter decidere. L’argentino Vazquez è stato intanto squalificato per una giornata, in quanto ammonito nel corso della gara in stato di diffida.

Tra le altre decisioni adottate in relazione alle gare della 26/a giornata, spicca la squalifica per tre giornate al giocatore della Sampdoria Alex Ferrari: una «per aver pronunciato un’espressione blasfema», come confermato dalle immagini tv, e altre due per un’espulsione per doppia ammonizione e per «aver rivolto un’espressione irrispettosa agli ufficiali di gara».
Inoltre, tra i giocatori espulsi, staranno fermi per un turno Antonio Palumbo (Modena), Pietro Ceccaroni(Palermo), Fabio De Paoli (Sampdoria), Daniele Donnarumma. Sempre una giornata di squalifica dovranno scontare i diffidati Nicolo Bertola (Spezia), Leonardo Cerri (Carrarese), Salim Diakitè (Palermo), Simone Pontisso (Catanzaro), Tobias Reinhart (Reggiana), oltre al suddetto Vazquez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)