BARI - Un ragazzo di 18 anni, Francesco Damiani, è morto, e altri 4 sono rimasti feriti, a causa di un incidente avvenuto questa notte a Bari, tra via Di Cagno Abbrescia e via Ballestrero, tra la spiaggia di Torre Quetta e quella di Pane e Pomodoro.
video Donato Fasano
Poco prima dell’1 di notte la Mini Cooper su cui viaggiavano i cinque, per cause ancora da accertare, è finita fuori strada e si è ribaltata varie volte. I vigili del fuoco intervenuti hanno lavorato tutta la notte per estrarre i cinque dalle lamiere - alcuni dei ragazzi erano rimasti incastrati nell’abitacolo - utilizzando cesoie idrauliche e divaricatori, e lavorando sotto la luce dei fari.
I cinque, tutti 18enni tranne un 19enne, sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali Policlinico, Di Venere e San Paolo di Bari. Il 18enne è morto subito dopo il suo arrivo al Di Venere.
LE CONDIZIONI DEI FERITI
Sono ricoverati in gravi condizioni nella Rianimazione del Policlinico di Bari due dei cinque ragazzi coinvolti nell’incidente stradale avvenuto stanotte in cui ha perso la vita il 18enne Francesco Damiani. Entrambi sono intubati, uno con un trauma cranico e contusioni polmonari, l'altro è stato operato d’urgenza dopo aver riportato la lacerazione della milza e ha fratture varie. Meno gravi le condizioni degli altri due: un 19enne si trova in Chirurgia generale all’ospedale San Paolo con una sospetta lesione della milza, l’altro si trova nel reparto di ortopedia del Di Venere ed è stabile. All’arrivo dei soccorsi, secondo quanto ricostruito, tre ragazzi si trovavano all’esterno dell’auto, gli altri due erano rimasti incastrati nelle lamiere.