BARI - Il lunedì di Pasquetta l'inaugurazione saltò per il forte vento. Ma «si riprende tutto con gli interessi» Torre Quetta, che apre ufficialmente la stagione nella domenica mattina più calda e soleggiata del 2024, finora. Chi a piedi, chi con la bici, chi per una corsetta sul lungomare, chi semplicemente per prendere un po' di sole, magari portare a spasso cani e bambini: decine di migliaia di persone hanno deciso di trascorrere la prima domenica di aprile tra i chioschi aperti, la musica, l'animazione con i balli di gruppo.
Il sindaco Antonio Decaro arriva poco dopo, ci sono anche gli assessori Carla Palone e Vito Lacoppola. Tutti in fila, pazienti, per mangiare e bere. Sgagliozze a tre euro, ne servono sei per un panino, sette per una piadina. La birra, dopo le polemiche dello scorso anno per i rincari, costa 3,50 euro.
E per quanto riguarda i lavori, mancano le piattaforme sulla spiaggia, per cui è complicato mettere i lettini. I vecchi pontili sono stati demoliti. L'estate è vicina, forse prima di quanto sembra.