Sabato 06 Settembre 2025 | 15:19

San Valentino, a Bari l’amore si festeggia in 4 tappe: ecco gli eventi

 
Francesco Petruzzelli

Reporter:

Francesco Petruzzelli

L'arco e le frecce di Cupido inizieranno a fare capolino in anticipo, già da lunedì 6 con una serie di installazioni davanti alle quali regalarsi una foto ricordo

Martedì 31 Gennaio 2023, 16:25

22:17

BARI - Quattro tappe per innamorarsi. Sperando che Cupido passi da quelle parti e senza sbagliare mira. Il Comune di Bari chiama a raccolta gli innamorati in vista di San Valentino. Tra selfie, foto ricordo e un raduno finale previsto per il 14 febbraio in largo Albicocca, già ribattezzata anni fa «piazza dell’amore», a suon di musica e di flash mob.
Ma arco e frecce inizieranno a fare capolino in anticipo, già da lunedì 6 con una serie di installazioni davanti alle quali regalarsi una foto ricordo. O semplicemente una piccola emozione. Tanto in piazza del Ferrarese sotto un grande cuore «Bari grande amore» - che a San Valentino batterà anche con la presenza di alcuni giocatori biancorossi, quasi a spiegare ai fidanzati e alle fidanzate degli innamorati del pallone il «perché la domenica mi lascia sempre sola» di pavoniana memoria - tanto in via Argiro con la più classica scritta «Love».

Insomma, alle coppie l’imbarazzo della scelta. E in questo tripudio di cuori, battiti e amorosi sensi non poteva mancare via Sparano, pronta dal giorno 10 ad accogliere il popolo degli innamorati davanti al sagrato di San Ferdinando. E non per una proposta di matrimonio. Ci sarà una postazione con uno schermo su cui sarà possibile visualizzare elementi grafici virtuali e con una telecamera in grado di riconoscere il corpo degli utenti e renderizzarlo sotto forma di effetti grafici proiettati sullo schermo, comunicando messaggi di uguaglianza e per ribadire che «L’amore non ha etichette». A tutti i partecipanti sarà consegnata una foto ricordo dell’esperienza digitale. Il tutto a garanzia della privacy, senza il salvataggio di dati biometrici e sensibili. E soprattutto senza il salvataggio dei dati della dolce metà. Gli amanti possono già tirare un sospiro di sollievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)