Sabato 06 Settembre 2025 | 12:29

Ischia, da Bari 300 pacchi con i giocattoli per i bambini colpiti dall'alluvione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Presente anche il volto della pallanuoto Amaurys Perez, che milita nella squadra di Ischia, la Ischia Marine Club, testimonial dell’iniziativa

Giovedì 22 Dicembre 2022, 15:03

15:04

BARI - Hanno raccolto e donato 300 pacchi contenenti giocattoli per le bambine e i bambini di Ischia, colpiti dalla terribile alluvione quasi un mese fa. Per questo oggi i referenti delle aziende Azzaro e Ebc Logistica & Trasporti partner Pall-Ex Ital hanno incontrato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che ha voluto salutarli e ringraziarli personalmente. Con lui il volto della pallanuoto Amaurys Perez, che milita nella squadra di Ischia, la Ischia Marine Club, testimonial dell’iniziativa. «Con questi doni speriamo di regalare un sorriso ai piccoli cittadini di Ischia, che hanno vissuto giornate difficili e che pagano le conseguenze di scelte e tragedie per cui non hanno alcuna colpa - ha detto Decaro -. Per questo da tempo, anche in qualità di presidente Anci, ho segnalato l’urgenza di intervenire con scelte a difesa del territorio e necessarie per affrontare quelle situazioni a rischio di dissesto idrogeologico che purtroppo, sempre più spesso, ci hanno mostrato la drammaticità di tragedie come quella accaduta a Ischia poche settimane fa». Alla consegna simbolica hanno partecipato Francesco Azzaro e Giuseppe Pavone, direttore generale della Ebc, che si occuperà materialmente della spedizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)