In Puglia e Basilicata
Il caso
27 Giugno 2022
Redazione online
BARI - I ladri entrano e rubano nel centro per l'infanzia e il sindaco lancia su Facebook il suo anatema: «Rubare beni e prodotti di prima necessità destinati ai bambini più vulnerabili della città credo sia un gesto che neanche i peggiori criminali penserebbero di compiere».
Così ha commentato il primo cittadino di Bari, Antonio Decaro, il furto avvenuto nella notte all’interno della «Casa delle bambine e dei bambini», il centro polifunzionale per l’infanzia inaugurato nel 2017 dal Comune di Bari.
«I gestori del centro comunale - fa sapere il sindaco - in queste ore hanno sporto denuncia e sono certo che le forze dell’ordine riusciranno a individuare i responsabili di questo atto ripugnante, così che vengano assicurati alla giustizia. Noi continueremo comunque a lavorare per migliorare il futuro della nostra città, dove per gente così meschina non c'è posto».
«Qualche vandalo - spiega l’assessora comunale al Welfare, Francesca Bottalico - ha pensato bene di devastare le aule di gioco, gli spazi di ascolto dei genitori, l’emporio e la boutique sociale e di rubare gli ausili tecnologico, le attrezzature informatiche e i buoni farmaceutici destinati alle persone più vulnerabili, telefoni cellulari e perfino i giochi destinati a bambini speciali. È triste e fa molta rabbia. Ma questo ci spinge a lavorare di più, con forza, coraggio, tenacia, investendo sulle persone, le comunità e le periferie, nelle zone meno battute e più complicate. La legalità, la giustizia sociale, l’educazione e il coraggio sono la forza del nostro lavoro».
Altri contenuti dalla Sezione:
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su