Sabato 06 Settembre 2025 | 09:19

Monopoli, lido si allarga abusivamente su 400 mq di spiaggia libera: sequestrate strutture balneari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il titolare dello stabilimento è stato denunciato per occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo ed invasione di terreni pubblici

Giovedì 20 Agosto 2020, 12:27

12:30

MONOPOLI - Il personale della Guardia Costiera del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Direzione Marittima di Bari, a seguito di attività di controllo del territorio ed in particolare del litorale monopolitano, questa mattina ha posto sotto sequestro in località Capitolo, circa 50 attrezzature balneari (ombrelloni, sdraio/lettini ecc.) di proprietà di uno stabilimento balneare.

Il sequestro d’iniziativa, si è reso necessario a seguito dell’accertamento di occupazione abusiva di pubblico demanio marittimo. Si è accertato, infatti, che il titolare dello stabilimento balneare - adiacente alla spiaggia libera - si è allargato (abusivamente) occupando, sine titulo, circa 400 metri quadri destinati alla libera e gratuita fruizione dei cittadini.

Tutte le attrezzature sottoposte a sequestro sono state immediatamente fatte rimuovere dalla spiaggia libera, restituita così ai cittadini e, le stesse fatte collocare nella retrostante proprietà privata a disposizione della magistratura.

Il titolare dello stabilimento balneare è stato denunciato per i reati di occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo ed invasione di terreni pubblici.

L’attività di vigilanza della Guardia Costiera lungo il litorale proseguirà e sarà ulteriormente intensificata in questa fase finale della stagione estiva.-

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)