Domenica 07 Settembre 2025 | 05:44

Bari, la Befana porta le calze ai piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Insieme alla tradizionale 'vecchietta' anche i cosplay dei personaggi dei cartoni animati

Lunedì 06 Gennaio 2020, 15:00

17:26

Tanti sorrisi e tante calze distribuite ai piccoli pazienti nel tradizionale appuntamento con l’arrivo della Befana all’ospedale pediatrico Giovanni XIII di Bari, organizzato dall’associazione Impegno ’95.

Accanto alla tradizionale befana ad allietare i piccoli pazienti del pediatrico i cosplay di Spiderman, di Elsa e Anna dal film Frozen, della Maga Magò.

Non ha fatto mancare il suo saluto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano: “La Befana questa mattina ha portato sorrisi e doni ai bambini ricoverati negli ospedali pugliesi. Un appuntamento che ripetiamo ogni anno grazie allo straordinario impegno delle associazioni, dei volontari, dei medici, degli infermieri e di tutti gli operatori sanitari. Non potevo mancare per portare il ringraziamento di tutti i pugliesi che dimostrano sempre di avere un cuore grande. Buona Epifania a tutti!”

Entra nel dettaglio il direttore generale del Policlinico Giovanni Migliore: “Dopo la riqualificazione del pronto soccorso, a breve ci sarà l’inaugurazione del nuovo grande laboratorio per le malattie metaboliche rare e la nuova radiologia. Ma questa è una bella giornata di festa per i bambini, ringrazio tutti i volontari per le loro iniziative che aiutano a dare sollievo ai piccoli e alle loro famiglie”.

A portare i saluti del sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessore del comune di Bari Carla Palone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)