Sabato 06 Settembre 2025 | 22:58

Forbes premia l'enologo lucano Fabio Mecca

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Forbes premia l'enologo lucano Fabio Mecca

La rivista Forbes attenziona per il 2023 l'enologo lucano per la sua capacità di racchiudere in una bottiglia le identità dei diversi territori

Venerdì 13 Gennaio 2023, 17:58

POTENZA - La Regione Basilicata in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno divulgherà anche sul canale Spotify della Gazzetta e sul sito del quotidiano pugliese e lucano, una serie di podcast che raccontano le informazioni e le curiosità della Basilicata per tutti gli utenti che vogliono essere sempre aggiornati sulla propria regione di provenienza, ma purtroppo vivono lontani da casa.

Basilicata in podcast, riconoscimento di pregio per Fabio Mecca

È Fabio mecca, enologo originario di Barile, il personaggio attenzionato da Forbes, la rivista più famosa al mondo su classifiche, cultura, economica e storie imprenditoriali. Il magazine nell’articolo dedicato alle migliori proposte enologiche per il 2023 lo definisce “enologo da attenzionare”. “Un talento cristallino - si legge - che sa esaltare le caratteristiche dei vini che realizza con grande precisione e nel rispetto del territorio. Una mano inconfondibile che cattura l’eleganza, l’espressività e l’intensità di ogni tipologia di vino”. In una bottiglia si assapora l’identità di un territorio. Questo è lo stile di Fabio Mecca, cresciuto in una famiglia di vignaioli, la mamma era una Paternoster.

E’ consulente, oltre per la cantina di famiglia, di tante aziende vitivinicole sparse in lungo e in largo per lo stivale e la sua passione per il vino unita a una marcata determinazione caratteriale lo hanno portato a conquistare successi personali come enologo dell’anno e successi aziendali per l’apprezzamento ottenuto dalle diverse etichette che segue.  Nel podcast ci racconta di questo riconoscimento, della sua passione, diventata lavoro, per il mondo del vino e della Basilicata enologica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)