Massafra: tenta di lanciarsi dal balcone, viene salvata da vigili del fuoco e carabinieri

Il video virale sui social. Matteo Salvini: «Grazie per quello che fate quotidianamente per salvare le vite - riferendosi alle forze dell'ordine - . Onore a voi».

Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mercoledì 27 Marzo 2024, 17:31

17:34

Tenta il suicidio provando a lanciarsi dal balcone, a salvarla l'intervento di un carabiniere. E' diventato virale il video che ritrae il salvataggio in extremis di una donna, dalle immagini presumibilmente di 50 anni, che sabato scorso, 23 marzo, ha minacciato di buttarsi nel vuoto dal sesto piano del palazzo dove vive. La vicenda è accaduta a Massafra, in provincia di Taranto. L'intervento che ha salvato la vita alla donna è arrivato dai vigili del fuoco di Castellaneta e dai carabinieri. 

La donna, come si vede dal video, era già seduta sulla ringhiera del balcone della palazzina nel quartiere Belvedere del comune di Massafra. In quel momento è intervenuto un Vigile del fuoco, che si è calato dal balcone del piano superiore spintonandola con il piede nella parte interna del balcone. La donna, però, si è rialzata e ha imbracciato una sedia per risalire sulla ringhiera. A quel punto dalla finestra vicina è uscito sul balcone un carabiniere che ha bloccato la donna definitivamente. 

Tragedia scongiurata, quindi, grazie anche alle parole di convincimento dei parenti della donna oltre all'operato congiunto di forze dell'ordine e istituzioni: sul posto è arrivato anche il sindaco. 

Sulla vicenda si è espresso anche Matteo Salvini: «Un momento di tensione e paura si trasforma in un atto di eroismo a Massafra - ha commentato il ministro sui social -. Grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, una donna è stata salvata dal pericolo imminente di lanciarsi dal sesto piano. Un vero esempio di collaborazione e prontezza d'animo che ha impedito una potenziale tragedia. Grazie per tutto quello che fanno quotidianamente per salvare le vite - ha concluso riferendosi alle forze dell'ordine - . Onore a voi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI VIDEO