Pane e pomodoro, distribuiti 300 posacenere portatili tra i bagnanti a Bari

«Tra qualche settimana lo ripeteremo sulla spiaggia di San Girolamo», spiega l'assessore Pietro Petruzzelli

Redazione online

Reporter:

Redazione online

Venerdì 14 Luglio 2023, 16:22

BARI - «Tuteliamo Pane e pomodoro e tutte le spiagge. Questa mattina abbiamo distribuito 300 posacenere ai numerosi bagnanti, baresi e turisti, che affollano la spiaggia cittadina durante queste calde giornate estive. Ma non solo». Lo scrive sui social Pietro Petruzzelli, assessore all'Ambiente del Comune di Bari che ieri ha partecipato all’iniziativa promossa dalla All Service Bari, società che gestisce il servizio di salvamento, per sensibilizzare i bagnanti sul rispetto dell’ambiente e sui danni derivanti dall’inquinamento da cicche di sigarette.

Come noto, dura circa due anni il processo di decomposizione di un mozzicone di sigaretta.

Per questa ragione nel corso della mattinata gli operatori dell’azienda, assieme all’assessore Petruzzelli, distribuiranno gratuitamente circa 300 posacenere portatili tra i bagnanti.

«Insieme ai bagnini della All Service, la società che si occupa del salvataggio a Pane e pomodoro, li abbiamo sensibilizzati sull' importanza di non gettare i mozziconi di sigarette nella sabbia o nel mare. Sapete che un mozzicone si decompone dopo tanti anni? I fumatori, se proprio non riescono a smettere di fumare, devono però adottare dei comportamenti rispettosi nei confronti dell' ambiente e degli altri evitando di sporcare e riempire le spiagge di mozziconi. E con questi posacenere è davvero facilissimo». «Tra qualche settimana lo ripeteremo sulla spiaggia di San Girolamo» ha poi concluso l'assessore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI VIDEO