Domenica 03 Luglio 2022 | 15:50

In Puglia e Basilicata

Sport

Adriano Panatta ospite speciale della Gazzetta del Mezzogiorno

Dall'incontro in redazione è nata una curiosa chiacchierata con il direttore Iarussi e Fabrizio Nitti, caposervizio dello sport, su tennis, amarcord privati e attualità

26 Maggio 2022

Redazione online (Video di Graziana Di Santo)

BARI - Adriano Panatta arriva a Bari ed è ospite speciale della Gazzetta del Mezzogiorno. Il grande tennista si trova in Puglia per la proiezione di «Una squadra», il documentario sulla squadra italiana di tennis, di Coppa Davis, dal 1976 al 1980, prodotto da Fandango, Sky e Cinecittà e presentato al 39mo Torino Film Festival. Il film è diretto da Domenico Procacci (accompagnatore d'eccezione di Panatta in redazione) alla sua prima regia, e scritto da Procacci, Lucio Biancatelli, Sandro Veronesi e Giogiò Franchini, con la consulenza di Mario Giobbe. 

«Una squadra» si concentra in particolare su una delle quattro finali, quella giocata nel ’76 contro il Cile di Pinochet e per questo al centro di una feroce battaglia politica. Una vittoria, che ancora oggi, a 122 anni dalla nascita della Coppa Davis, rimane l’unica vittoria italiana.

Dall'incontro in redazione è nata una curiosa chiacchierata con il direttore Iarussi e Fabrizio Nitti, caposervizio dello sport, su tennis, amarcord privati e attualità. Ecco il video integrale dell'intervista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725