Autobus Flixbus a fuoco sulla A14 tra Andria e Canosa

Le fiamme si sono sprigionate dal mezzo che stava percorrendo l'autostrada Adriatica. Non si registrano feriti

Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giovedì 07 Aprile 2022, 14:05

21:00

CANOSA - Un autobus Flixbus ha preso fuoco poco fa sull’autostrada A14, in Puglia, tra Andria e Canosa. Il conducente ha accostato poco dopo essersi accorto che qualcosa non andava. Il bus è andato in fiamme al km 610,5, sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia. Attualmente il traffico è bloccato e si registra 1 km di coda in direzione Pescara.

NESSUN FERITO - Non si registrano feriti dopo l'incendio che ha distrutto un autobus Flixbus sulla A14 (sotto nel video di Calvaresi). I passeggeri sono riusciti a scendere dal mezzo per poi raggiungere una posizione di sicurezza sulla carreggiata, in attesa dei soccorsi. Seri problemi alla circolazione, rimasta bloccata per circa quattro ore sul tratto autostradale. Solo alle ore 17 l'autostrada è stata riaperta al transito.

Per consentire lavori di ripristino danni a seguito dell'incidente, sarà necessario installare una deviazione di carreggiata nella giornata di domani. Di conseguenza, dalle 6 alle 13 di venerdì 8 aprile, la stazione di Canosa non sarà accessibile, in uscita per chi proviene da Bari. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Andria-Barletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI VIDEO