La videointervista
«Geometrie urbane», a Taranto l’influencer Samara Tramontana
This browser does not support the video element.
Lo scorso anno è stata al centro di una bufera social, diventando vittima di cyberbullismo. Un’esperienza difficile che ha raccontato nel suo primo libro, “Sette”, che è anche un messaggio per i più giovani
TARANTO - Samara Tramontana, influencer e content creator Instagram e TikTok, è tra gli ospiti della seconda seconda edizione di Geometrie Urbane, manifestazione del Collegio provinciale dei Geometri e Geometri laureati di Taranto, con il patrocinio del Comune di Taranto, la partnership di Confcommercio Taranto e l’organizzazione di ArchiTa Festival. Una iniziativa pensata per offrire alla città una serie di giornate dedicate alla figura professionale del geometra - spesso collante tra amministrazione e privati cittadini - coinvolgendo istituzioni, addetti ai lavori, studenti, ma anche mondo del commercio, del turismo e culturale. Oggi al Palafiom una mattinata interamente dedicata agli studenti. Samara è una giovanissima creator digitale e su TikTok è seguita da 1,6 milioni di follower. Lo scorso anno è stata al centro di una bufera social, diventando vittima di cyberbullismo. Un’esperienza difficile che ha raccontato nel suo primo libro, “Sette”, che è anche un messaggio per i più giovani.
Domani, mercoledì 13 dicembre, alle ore 21, nella Concattedrale Gran Madre di Dio, sarà l’attore Ettore Bassi protagonista di un reading letterario attraverso scritti di storici e geografi come Antioco e Strabone, di filosofi come Archita e Platone, ma anche poeti (tra tutti, Virgilio e Orazio) e commediografi (Gneo Nevio). Le letture saranno scandite dall’arpa di Gabriella Russo.