Sabato 06 Settembre 2025 | 06:34

Edoardo Ferrario a Bari con un doppio sold-out: «La Giurisprudenza mi ha insegnato il rigore per scrivere testi comici»

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

La «Gazzetta» è andata a curiosare dietro le quinte del Teatro Kismet, dove l’attore e performer porta in scena lo show «Performante»: «La mia prossima vacanza? In Valle d’Itria»

Domenica 28 Aprile 2024, 17:54

BARI - Doppio sold-out per la tappa barese del tour di «Performante», lo spettacolo di Edoardo Ferrario in scena al Teatro Kismet con due show (alle 19 e alle 21) oggi, 28 aprile. La «Gazzetta» è andata a curiosare dietro le quinte dello spettacolo di stand-up comedy dell’attore e performer appena reduce dall’esperienza di LOL su Prime Video, dopo aver collezionato un curriculum di esperienze e successi tra programmi tv, podcast, web e comicità.

Ferrario ha raccontato ai nostri microfoni quello che porta sul palco (il tour lo terrà impegnato fino a maggio inoltrato in Italia e in Europa): «Non è più tollerata alcuna forma di ozio o di privacy, e oggi anche l’elettrauto sotto casa deve fare show business - si legge nella nota di presentazione- quindi bisogna mantenere la calma e confrontarsi con i temi che tediano le nostre pause pranzo: crisi climatica, iper-esposizione mediatica, ex compagni delle elementari riesumati come venditori di NFT, valutare se intraprendere la professione di neurologo o quella di streamer, la nostalgia di epoche vissute l’altro ieri, la suscettibilità estrema e il lavoro non retribuito dell’offeso telematico, la casa in campagna come unica possibilità residenziale, la motivazione dei guru disperati, la necessità di sentirsi un eroe e poi la speranza che, nonostante tutto, l’intelligenza artificiale possa risolvere tutti i nostri problemi, compreso quello della sua esistenza. Le certezze sono sempre meno ma, in un’epoca in cui siamo tutti chiamati a essere performanti, l’unico lusso al quale ambire è il tempo perso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)