La 73esima edizione del Festival

Sanremo 2023, il bacio tra Fedez e Rosa Chemical, le lacrime di Madame, Paoli e la Vanoni: il meglio della serata finale. Gli ascolti

This browser does not support the video element.

Sul palco con Amadeus e Gianni Morandi c'è Chiara Ferragni. Omaggio a Lucio Dalla che avrebbe compiuto 80 anni

SANREMO - Morandi ha reso omaggio a Lucio Dalla, di cui nel 2023 ricorrono gli 80 anni dalla nascita. Con la chitarra, Morandi dalla platea intona Piazza Grande. Poi sale sul palco e lascia spazio a Futura e Caruso, grandi successi del cantautore bolognese. Tutti in piedi all'Ariston, per un lungo applauso e si apre così la finale del 73esimo Festival di Sanremo. Lo stesso Morandi, guardando al cielo, è apparso commosso. Chiara Ferragni torna sul palco dell'Ariston per l'ultima serata. Per la prima uscita ha scelto un abito peplo blu elettrico, con il corpetto scultura color oro modellato sul suo corpo. "E' stato rilassantissimo seguire il festival da casa, maschera, pigiama e divano, ma mi sono divertita talmente martedì che non vedevo l'ora di tornare", dice sorridendo mentre il marito Fedez, commosso, applaude in prima fila.

All'Ariston arrivano i Depeche Mode, superospiti della finalissima del festival di Sanremo. La band, orfana di Andy Fletcher scomparso nei mesi scorsi, ha presentato in anteprima mondiale Ghosts Again, il singolo uscito che anticipa il nuovo album Memento Mori, in uscita il 24 marzo. Martin Gore e Dave Gahan hanno poi cantato uno dei loro successi, Personal Jesus.
 
"Ho indossato questo completo da uomo per ribadire che tutti possono indossare tutto, a prescindere dal sesso": così la giovane Ariete ha spiegato la scelta dei suoi abiti, aggiungendo che "ci sono anche pezzi di dischi, perché spero di portameli dietro per tanto tempo. W l'amore". "Questo per me è stato un Sanremo molto difficile - ha detto Madame -. Per fare 100 metri ne ho corsi mille, però sono veramente felice e soddisfatta di essere qui. Devo ringraziare Amadeus: senza di lui che ha creduto in me, non avrei fatto tutto ciò". "Madame è un grandissimo talento", ha detto a sua volta il direttore artistico abbracciando la cantante che si è lasciata andare a qualche lacrima.

GLI ASCOLTI

Dalle 20:30 alle 23:00 - 14.020.000 spettatori e 59,3%% di share. Dalle 23:00 alle 02:00 - 10.694.000 spettatori e 70%

Privacy Policy Cookie Policy