Ambiente
Una proposta di legge sulla pesca a salvaguardia degli ecosistemi lucani
This browser does not support the video element.
Oggi la presentazione del primo firmatario Carmine Cicala, presidente del consiglio regionale. «Così diamo una risposta a tutti i tesserati»
POTENZA - Una ridefinizione in maniera innovativa della disciplina della pesca, finalizzata alla salvaguardia degli ecosistemi acquatici della Basilicata: è l'obiettivo che si è posto alla base della proposta di legge regionale che vede come primo firmatario il presidente del consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala.
Si darà la possibilità di «far gestire alle federazioni e associazioni riconosciute che ne fanno richiesta tratti di fiumi e laghi al fine di consentire loro interventi di gestione ittica su specifici tratti di fiume o laghi e di consentire negli stessi, per le competizioni di pesca ai salmonidi, l’immissione di trote certificate sterili».
Ecco le interviste al presidente del Consiglio regionale di Basilicata, Carmine Cicala; l'assessore regionale all'Agricoltura, Alessandro Galella; l'onorevole Aldo Mattia e il consigliere regionale Piergiorgio Quarto.