NEW YORK - Il governatore di New York, Kathy Hochul, dichiara lo stato di emergenza per le piogge torrenziali che si stanno abbattendo sullo Stato e stanno creando inondazione e allagamenti nella città di New York, costretta a sospendere alcune linee di metropolitana.
New York, inondazione e allagamenti: metà delle linee della metro sospese
New York allagata: la metà delle linee della metropolitana della Grande Mela sono state parzialmente o interamente sospese. Un terminal dell’aeroporto di LaGuardia è stato chiuso a causa delle piogge torrenziali che si stanno abbattendo sulla città. Mentre continua a piovere le polemiche stanno travolgendo il sindaco Eric Adams, accusato di non aver dato l’allarme e aver lasciato le scuole aperte.
Allerta allagamenti e inondazione a New York, a rischio metropolitana e strade
Forti temporali si sono abbattuti sulla città di New York facendo scattare l’allarme per il rischio di allagamenti in tutta la città. I disagi maggiori saranno per la circolazione stradale e la metropolitana. Alcune stazioni sono già allagate, secondo quanto riferiscono i media locali.
Nelle prossime ore i temporali interesseranno tutta la zona del 'Tri Statè (New York, New Jersey e Connecticut) e parte del nord est per un totale di circa 25 milioni di persone in stato di allerta. Secondo i meteorologi le condizioni meteo cominceranno a migliorare nella giornata di domenica.