Le previsioni
Gazzetta meteo, maledetta primavera in Puglia: dopo la pioggia, calo delle temperature
This browser does not support the video element.
Le massime si manterranno su valori più contenuti rispetto alla media stagionale, con clima più frizzante soprattutto nelle ore serali e al primo mattino
BARI - Dopo il maltempo e le piogge che hanno interessato la regione nei giorni scorsi a causa di un vortice depressionario di origine africana, il weekend porterà un deciso miglioramento delle condizioni meteo su Puglia e Basilicata. Il cielo si presenterà in gran parte sereno o poco nuvoloso tra sabato e la prima parte di domenica, grazie all’arrivo di correnti più secche da nord.
Tuttavia, il miglioramento sarà accompagnato da un calo delle temperature, per l’ingresso di aria più fresca dal Nord Europa. Le massime si manterranno su valori più contenuti rispetto alla media stagionale, con clima più frizzante soprattutto nelle ore serali e al primo mattino.
Attenzione però alla giornata di domenica, quando saranno possibili locali piovaschi, in particolare sul Foggiano e nel Salento, specie nel pomeriggio e in serata, a causa di infiltrazioni di aria umida in quota. La prossima settimana vedrà un graduale aumento delle temperature, ma senza eccessi: il clima sarà gradevole e tipicamente primaverile, con giornate soleggiate e ventilazione debole variabile. Al momento l’estate sembra essere lontana.