LA PROTESTA

A Matera la denuncia della “Marcia per la cultura e il lavoro”: chiediamo risposte per il rilancio del turismo

redazione online (video Antonio Genovese)

This browser does not support the video element.

Il movimento contesta l’assenza di visione dell’amministrazione Bennardi nel comparto turistico e sollecita risposte

MATERA - Cittadini, imprenditori e rappresentanti di associazioni di categoria Associazione B&B Matera, Confapi Matera, Cna Matera, Associazione Ristoratori Matera, Consorzio Albergatori Matera, Fiavet Campania Basilicata, Assoturismo, Confesercenti Matera, Confcommercio e Confartigianato Matera insieme ai rappresentanti delle associazioni che aderiscono al movimento “Marcia per la cultura e il lavoro” si sono ritrovati nel pomeriggio nel piazzale antistante il Comune di Matera per promuovere una manifestazione di protesta con cui denunciare l’assenza di visione dell’Amministrazione Bennardi nel comparto turistico e sollecitare risposte per rilanciare il settore.

Una delegazione dei promotori della manifestazione è stata ricevuta nella sala Mandela del Comune di Matera dal sindaco Domenico Bennardi.

Durante l’incontro i promotori dell’iniziativa hanno sottolineato la necessità di nominare con urgenza la figura di un “destination manager” pronto a lavorare d’intesa con l’Amministrazione Comunale per definire una strategia comune con cui rilanciare il comparto turistico, per scongiurare la perdita di centinaia di posti di lavoro già dal prossimo autunno.

Privacy Policy Cookie Policy