nel Materano

Nova Siri, fiamme nel camping Jonio: tanti danni e nessun ferito

Redazione online

This browser does not support the video element.

Non si conoscono ancora le cause del rogo. L'incendio è stato domato dopo due ore di interventi

Per fortuna solo danni e nessun ferito. È stato spento dopo circa due ore il grosso incendio che è divampato in tarda mattinata all'interno camping Jonio a Marina di Nova Siri, nel Materano.

Come si vede dal video, le fiamme si sono propagate in maniera minacciosa e perfettamente visibili dalla strada su cui transitano le auto. Non si conosce ancora la causa del rogo, sul quale stanno indagando i Vigili del Fuoco di Policoro, i Carabinieri Forestali di Scanzano Jonico, gli stessi che sono subito intervenuti sul posto (insieme ai gruppi dei volontari della Protezione civile) per arginare l'avanzare delle fiamme. 

L'incendio, favorito anche dal vento di scirocco, ha immediatamente interessato alcuni bungalow dell’ex struttura ricettiva, chiusa da quasi dieci anni, e si è diretto verso la strada piuttosto che nella direzione opposta. Le strutture ubicate nelle vicinanze, pertanto, non sono state intaccate dal rogo. 

Sul posto è intervenuto anche il sindaco Eugenio Lucio Stigliano

 che ha ringraziato cquanti, con grande ciraggio, si sono prodigati per spegnere le fiamme che avrebbero potuto causare danni ben più gravi. 

(foto e video Tony Vece)

Privacy Policy Cookie Policy