Il video

Emiliano a Lecce ringrazia Delli Noci: «Dalla platea due minuti di applausi»

This browser does not support the video element.

Il governatore cita l'ex assessore che si è dimesso dopo la richiesta di arresto: «Ha fatto un lavoro straordinario»

Un lungo applauso per Alessandro Delli Noci, l’ex assessore regionale che si è dimesso da tutte le cariche dopo che la Procura di Lecce ne ha chiesto l’arresto ai domiciliari. E’ arrivato dalla platea di Sud-Up, la due giorni dedicata all’innovazione organizzata a Lecce da Regione e Arti che è stata aperta ieri dal governatore Michele Emiliano proprio al posto di Delli Noci.
«Ho provato un’emozione molto forte - ha detto il presidente della Regione – perché quando ho salutato l’ingegnere Alessandro

Delli Noci davanti alla platea di Sud Up, è partito un applauso lunghissimo, raro per chi fa politica, che è durato forse più di due minuti. Ringrazio Alessandro per lo straordinario evento che aveva organizzato insieme ai suoi collaboratori e a tutti i gruppi di lavoro della Regione Puglia che sono formidabili».

Delli Noci è indagato per aver ottenuto contributi elettorali e assunzioni in cambio dell’interessamento agli investimenti di due imprenditori salentini. La Procura ha chiesto l’arresto ai domiciliari per il 42enne che nel corso dell’interrogatorio preventivo davanti al gip Zizzari della scorsa settimana ha annunciato le dimissioni da assessore allo Sviluppo economico ma anche da consigliere regionale, così da far venire meno le esigenze di custodia cautelare prospettate dai pm Massimiliano Carducci e Alessandro Prontera. Spetta al gip, ora, valutare gli elementi raccolti e decidere.

Privacy Policy Cookie Policy