Nessuna è in pericolo di vita
Trieste, incendio in palazzina in via della Guardia: 7 persone in ospedale
This browser does not support the video element.
Un incendio è divampato la notte scorsa in una palazzina in via della Guardia, a Trieste, e sette persone sono state portate in ospedale per intossicazioni e ustioni riportate.
TRIESTE - Un incendio è divampato la notte scorsa in uno stabile residenziale in via della Guardia, a Trieste, e sette persone sono state portate in ospedale per intossicazioni e ustioni riportate. E’ avvenuto intorno all’1:30 e poco dopo è giunta una richiesta di aiuto al Numero di emergenza Nue112. Gli operatori di primo livello hanno trasferito la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria e gli infermieri hanno inviato sul posto una automedica, un’ambulanza Als (con infermiere a bordo), tre ambulanze Bls (Basic Life support) e l’elicottero di soccorso attivando nello stesso tempo vigili del fuoco e forze dell’ordine.
L’evento è stato gestito in maxiemergenza: cinque persone sono state trasportate all’ospedale di Cattinara con le ambulanze, le altre due all’ospedale di Monfalcone, sempre con le ambulanze. Nessuna di loro è in pericolo di vita.
Oltre alle sette persone che sono state portate in ospedale, l’incendio ha coinvolto anche un’altra decina di condomini, fatti evacuare dai soccorritori per motivi precauzionali e, comunque, perché non inalassero il fumo sprigionato dalle fiamme né restassero ustionate.
Per la precisione l’incendio è divampato in via della Guardia 33, nel rione di San Giacomo, per cause che sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco.