VENEZIA - Una telefonata alla Questura che segnalava la presenza di una bomba alla stazione di Santa Lucia di Venezia ha fatto scattare l’allarme nello scalo ferroviario che, in base ad una procedura codificata di sicurezza, è stato evacuato dalle forze dell’ordine. Sono in corso le operazioni di bonifica della stazione, che vedono impegnati gli artificieri della polizia e i vigili del fuoco. I treni sono stati fermati, ed i passeggeri a bordo fatti scendere e portati all’esterno, in un’area di sicurezza.
Allarme bomba stazione di Venezia Santa Lucia, treni limitati a Mestre
Sono limitati alla stazione di Venezia Mestre alcuni treni regionali e Alta velocità, a causa dell’intervento delle Forze dell’Ordine in corso per l’allarme bomba alla stazione di Venezia Santa Lucia.
In particolare sono stati fermati il Frecciarossa da Milano Centrale, arrivato a Mestre alle ore 18:00, e quello da Fiumicino Aeroporto, giunto alle ore 18:23.
Il Frecciarossa per Napoli Centrale è stato fatto partire da Venezia Mestre alle ore 18:38, quello per Roma Termini parte da Venezia Mestre alle ore 19:38.
L’azienda di trasporto locale Actv ha attivato corse aggiuntive degli autobus sulla tratta che va da Piazzale Roma fino alla Stazione Ferrovia di Mestre, per agevolare il deflusso dei viaggiatori dalla stazione di Santa Lucia e la prosecuzione sulla rete ferroviaria da quella in terraferma.