Shoah, il videomessaggio di Liliana Segre per Nardò: «Rimanga sempre città dell'accoglienza»
NEWS DALLA SEZIONE
Shoah, il videomessaggio di Liliana Segre per Nardò: «Rimanga sempre città dell'accoglienza»
Taranto, ruba creme in una farmacia e tenta la fuga: ladro seriale arrestato
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Brindisi, solaio crollato in un capannone: 4 indagati per omicidio colposo
i più letti
Al policlinico
Redazione online
10 Gennaio 2021
BARI - Medici e infermieri «millennials» del laboratorio anti Covid del Policlinico di Bari rispondo con ironia e con una serie di brevi video pubblicati sui social, ad esempio su Tik Tok, a «negazionisti», «complottisti» e «No Vax».
Alcuni filmati sono stati pubblicati sulla propria pagina facebook dalla virologa e responsabile del Laboratorio, professoressa Maria Chironna: «Con l’avvio della vaccinazione anti Covid - scrive - era scontato che i complottisti, gli antivax, i novax, quelli che mi hanno detto che questi vaccini sperimentali possono modificarci il Dna e hanno effetti collaterali gravì, sarebbero ricomparsi e avrebbero cominciato a dimenarsi un pò, tanto per creare un pò di confusione. È da un pò che sto tenendo d’occhio queste ragazze, lavorano nel laboratorio Covid19 del Policlinico. Sono millennials, usano i social e forse possono arrivare con ironia e allegria lì dove bravissimi comunicatori un pò agée potrebbero non arrivare».
Nei video alcuni giovani medici ironizzano su quanti temono che con il vaccino vengano inoculati anche microchip: «Ma chi la vuole spiare la vostra vita di ....», sottolineano i professionisti. Mentre altri camici bianchi 'millenials', dopo essersi vaccinati, si filmano spiegando che continuano a stare bene, senza alcun effetto collaterale, fino al terzo giorno dopo l'iniezione quando il volto di una dottoressa diventa completamente verde.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su