Bari, medici e infermieri «millenials» in un video contro i «no-vax»
Prendono in giro storie su microchip ed effetti collaterali
Domenica 10 Gennaio 2021, 15:20
BARI - Medici e infermieri «millennials» del laboratorio anti Covid del Policlinico di Bari rispondo con ironia e con una serie di brevi video pubblicati sui social, ad esempio su Tik Tok, a «negazionisti», «complottisti» e «No Vax».
Alcuni filmati sono stati pubblicati sulla propria pagina facebook dalla virologa e responsabile del Laboratorio, professoressa Maria Chironna: «Con l’avvio della vaccinazione anti Covid - scrive - era scontato che i complottisti, gli antivax, i novax, quelli che mi hanno detto che questi vaccini sperimentali possono modificarci il Dna e hanno effetti collaterali gravì, sarebbero ricomparsi e avrebbero cominciato a dimenarsi un pò, tanto per creare un pò di confusione. È da un pò che sto tenendo d’occhio queste ragazze, lavorano nel laboratorio Covid19 del Policlinico. Sono millennials, usano i social e forse possono arrivare con ironia e allegria lì dove bravissimi comunicatori un pò agée potrebbero non arrivare».
Nei video alcuni giovani medici ironizzano su quanti temono che con il vaccino vengano inoculati anche microchip: «Ma chi la vuole spiare la vostra vita di ....», sottolineano i professionisti. Mentre altri camici bianchi 'millenials', dopo essersi vaccinati, si filmano spiegando che continuano a stare bene, senza alcun effetto collaterale, fino al terzo giorno dopo l'iniezione quando il volto di una dottoressa diventa completamente verde.