Brindisi, 30mila paia di scarpe contraffatte: maxi sequestro al porto

Le calzature erano nascoste in tir con targhe bulgare ed erano destinate al centro Italia, nonostante sulla carta la meta fosse la Germania. Denunciati autisti e imprenditori coinvolti

Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mercoledì 06 Marzo 2019, 12:55

BRINDISI - La guardia di Finanza ha scoperto nel porto di Brindisi un giro di scarpe contraffatte: quasi 30mila le paia di calzature poste sotto sequestro.  I tir con targhe bulgare fermati dai funzionari dell'agenzia delle Dogane non appena sbarcati dalla Grecia nel porto di Brindisi trasportavano merce destinata solo sulla carta alla Germania. In realtà il carico, composto da quasi 30mila paia di scarpe sportive di famose griffe, era destinato ad alcune aziende del centro Italia.

In questo modo le aziende importatrici avrebbero anche potuto evadere il pagamento dell'Iva per decine di migliaia di euro. Le scarpe sono state sequestrate dai finanzieri che hanno denunciato i due autisti di nazionalità bulgara, due imprenditori italiani - uno di Pescara e l'altro di Napoli- e due cittadini cinesi a cui erano destinate le scarpe. Le accuse a loro carico sono introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e frode in commercio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI VIDEO