La videointervista

Nuove Proposte, Settembre racconta alla «Gazzetta» il suo Sanremo: «Spero arrivi al pubblico tutta la mia anima»

Bianca Chiriatti

This browser does not support the video element.

Con la sua Napoli nel cuore, il cantautore già record con la sua «Vertebre» racconta le emozioni del debutto

SANREMO - «Spero di lasciare qui una traccia della mia anima, perché sono qui per dare tutto, pronto a salire sul palco e sprigionare le mie energie. Voglio godermela perché sono molto critico con me stesso, non vedo l'ora di cantare». Parla entusiasta Settembre, in gara nella categoria Nuove Proposte con il brano «Vertebre» (Isola degli artisti / distribuzione Ada Music).

Un brano intenso e personale che parla della vulnerabilità a cui ci espongono le nostre emozioni, scritto dallo stesso Andrea Settembre, con Manuel Finotti e Laura Di Lenola, è prodotto da Gorbaciof e BNJMN con la direzione artistica di Carlo Avarello.

La canzone ha già superato ogni aspettativa, totalizzando il record di oltre 6,5 milioni di stream su Spotify e imponendosi come il brano più ascoltato e condiviso tra quelli dei giovani di questa edizione, anche nelle piattaforme Rai.

Sono stati annunciati i suoi primi due grandi concerti: l’8 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma e l’11 aprile alla Casa della Musica di Napoli. Le prevendite sono disponibili su TicketOne, le date sono organizzate da Isola degli Artisti.

Privacy Policy Cookie Policy