la città

Foggia, una residenza universitaria nell’ex Distretto militare: firmato l'accordo. «Investiamo sul futuro» VIDEO

Redazione Online (Video Maizzi)

This browser does not support the video element.

Sottoscritto il contratto di comodato d’uso tra il Comune di Foggia e Adisu Puglia, utile all’avvio del concorso di progettazione per il restauro dell’ex Distretto

«Tendiamo ad aumentare l’offerta per gli studenti perché, se vogliamo pensare al futuro di questa regione ed investire sul futuro di questa regione, dobbiamo rendere attrattiva questa regione per chi sarà protagonista del futuro e sono soprattutto i giovani e i giovani studenti». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, questa mattina a Foggia nell’aula magna Cipriani dell’Università dove viene sottoscritto il contratto di comodato d’uso tra il Comune di Foggia e Adisu Puglia utile all’avvio del concorso di progettazione per il restauro dell’ex Distretto Militare di Foggia, destinato a diventare una residenza universitaria con 120 nuovi posti letto, integrata a un polo museale dedicato al compositore foggiano Umberto Giordano.

«Questo - ha detto Decaro - è un progetto importante che tiene insieme tre elementi. La rigenerazione urbana con il restauro di un edificio pubblico, la possibilità di ampliare l'offerta abitativa degli studenti di questo territorio e la realizzazione di un luogo che sarà animato ed abitato in particolare da una comunità di giovani». Nella realizzazione del restauro - ha spiegato il presidente - ci saranno due spazi: uno per il museo dedicato a Giordano e l’altro sarà un vero e proprio studentato che mette a disposizione 120 posti letto dei 1500 che sono in fase di realizzazione»

Privacy Policy Cookie Policy