Sport acquatici

A Rodi Garganico atleti da tutto il mondo: parte il campionato mondiale di MotoSurf

This browser does not support the video element.

Ai nastri di partenza la terza edizione, in programma dal 6 all'8 settembre.

RODI GARGANICO - È ai nastri di partenza la terza edizione del MotoSurf World Championship, il campionato mondiale di motosurf che si svolgerà dal 6 all’8 settembre 2024 in Puglia, nella Marina di Rodi Garganico. La tappa italiana è stato ribattezzata dagli atleti provenienti da ogni parte del mondo «la Montecarlo della Puglia», proprio per la spettacolarità del suo circuito. Lo ha ricordato il presidente dell’associazione sportiva “Surf Boom”, Cristian Stefania, durante la conferenza stampa di presentazione: «È una disciplina che si sta diffondendo sempre di più, lo dimostra il fatto che quest’anno sarà presente in gara a Rodi una squadra italiana composta da dieci piloti e stiamo lavorando per creare una squadra femminile per le prossime edizioni. Inoltre, grazie alla sinergia con il Porto Turistico di Rodi Garganico, si sta sviluppando un’accademia stabile per il MotoSurf», ha dichiarato Stefania.

Durante la tre giorni oltre alle gare ci saranno momenti di festa, show cooking ed escursioni che porteranno i partecipanti alla scoperta del territorio del Parco Nazionale del Gargano. 

Cina, USA, Tailandia, Kuwait, Corea del Sud, Messico, Canada, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Austria, Belgio sono alcuni dei paesi di provenienza dei circa 150 atleti che parteciperanno al MSWC 2024.

I piloti si sfideranno nei diversi format: Elite, Men Stock, Stock R, Masters, Juniors, Women ed Electric Challenge competition.

Privacy Policy Cookie Policy