L'incontro

È Bari, il turismo al centro del quarto talk made in Gazzetta

Redazione online (Video Donato Fasano)

This browser does not support the video element.

Hanno partecipato Francesco Caizzi, presidente FederAlberghi, Antonio Vasile, presidente Aeroporti di Puglia e Massimo Salomone del Coordinamento Turismo Confindustria

BARI - A Bari, sono transitate 26.000 persone nell'aeroporto Karol Wojtyla. Eppure gli spazi per gli aerei non sono così tanti come ci si potrebbe aspettare. È uno dei temi emersi ieri nel quarto talk di «È Bari. Impressioni. Origini. Desideri», il ciclo di incontri per raccontare la città che è e la città che sarà, organizzato da Gazzetta del Mezzogiorno con Media Division Group, nella Camera di Commercio di Bari.

Protagonista il turismo: hanno partecipato Francesco Caizzi, presidente FederAlberghi, Antonio Vasile, presidente Aeroporti di Puglia e Massimo Salomone del Coordinamento Turismo Confindustria. Ha moderato Maristella Massari, responsabile Iniziative speciali della Gazzetta del Mezzogiorno.

«Questo sarà un anno spartiacque - ha raccontato Antonio Vasile -. Abbiamo investito 80 milioni di dollari in rotte, qualcuno ha creduto nel nostro progetto. È un’operazione che certifica che la nostra infrastruttura è talmente potente che il mercato ci approva. Abbiamo inoltre una grande fortuna: abbiamo solo 450 dipendenti, il che significa che abbiamo capacità di assumere altro personale. Comunque, si parla sempre di ciò che si è fatto ma mai di ciò che si farà e credo si faccia poca rete. Dovremmo abbassare un po’ le pretese e tornare al senso pratico delle cose. Non è che vada tutto male, ma dobbiamo cambiare approccio».

LEGGI IL RESTO DELL'APPROFONDIMENTO DOMANI SULLE PAGINE DELLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

Privacy Policy Cookie Policy