dietro le quinte

Festa G7: il siparietto tra la premier Meloni, il premier inglese, il sindaco di Mesagne e il suo 95% alle elezioni

francesca di tommaso

This browser does not support the video element.

Un video di pochi minuti alla luce delle luminarie di Borgo Egnazia tra una pizzica e l'altra. Ma che c'azzecca Toni Matarrelli in tutto questo?

A Borgo Egnazia, nel dopo G7, tra i Grandi della Terra si sono sprecati sorrisi, strette di mano e confidenze di varia natura.

Nella serata a suon di pizzica illuminata dalle luminarie e dalla luna fasanese, c'è anche chi è riuscito a filmare un divertente siparietto tra Giorgia Meloni e un ignaro ma decisamente divertito premier inglese Sunak, presente il governatore pugliese Michele Emiliano, che ha coinvolto il sindaco della vicina Mesagne, Toni Matarrelli. Per inciso Matarrelli, primo cittadino uscente di Mesagne, con il 95% di preferenze è risultato essere il sindaco più votato d'Italia.

E la premier, presidente del Consiglio nonché presidente del G7, proprio di questo comincia a chiacchierare con Sunak. Dopo avergli spiegato chi fosse Matarrelli e aver sottolineato con un colorito e sonoro «hai capito?» il risultato elettorale del primo cittadino di Mesagne, conclude proponendo al premier inglese di chiedere a lui consiglio su come si faccia a raggiungere numeri così alti nelle preferenze. Un finale decisamente col sorriso. 

Privacy Policy Cookie Policy